WELCOME DAY agli studenti americani

WELCOME DAY agli studenti americani

Il 9 ottobre a Palazzo Vecchio nel salone dei Cinquecento si è tenuto il consueto WELCOME DAY, la cerimonia di benvenuto agli studenti delle Università Americane presenti a Firenze. Il Welcome Day 2013 si caratterizza come un autentico benvenuto toscano alla comunità degli studenti americani, che saranno per alcuni mesi veri e propri cittadini di Firenze.

L'Associazione Toscana-Usa, l'Osservatorio Mestieri d'Arte e la Onlus GenerazioniContatti – attraverso la sua campagna Beviconlatesta – sono gli organizzatori dell'evento, che si è tenuta a partire dalle 17,30 nel Salone dei Cinquecento con il saluto di benvenuto del Sindaco di Firenze e del Console Generale degli Stati Uniti d'America e con la consegna del Premio “Toscana-Usa 2013”, ed è proseguita alle 18,30 in Sala d'Arme, con una festa all'insegna della cultura, dell'artigianato e del cibo. Sono state invitate le eccellenze dei cibi toscani. Per il settore del caffè è stata scelta la miscela Nerofiorentino©.

Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.